Udienza rinviata per allagamento. E’ accaduto durante il maxiprocesso ‘Rinascita Scott’ che si sta svolgendo nell’aula bunker di Lamezia. Stando a quanto riportano i quotidiani locali, l’udienza è stata sospesa per decisione del collegio giudicante perché la sede del processo si stava allagando a causa di un’infiltrazione di acqua durante un temporale.
Leggi anche / ‘Rinascita Scott’, il grande giorno del mega-processo: battesimo di fuoco per la neo-costruita aula bunker di Lamezia
A segnalare la situazione, racconta quicosenza.it, sono stati gli avvocati e subito dopo i giudici hanno bloccato la deposizione di un teste e disposto la sospensione dell’udienza in modo da consentire ad una ditta specializzata di rimuovere l’acqua. Il processo riprenderà oggi.
Leggi anche / Rinascita Scott, ecco l’aula bunker del maxiprocesso alla ‘ndrangheta. Sopralluogo del ministro Bonafede
E non mancano, ovviamente, le polemiche; perché l’aula bunker dove si è deciso di dirottare il processo che conta centinaia tra imputati, testi e avvocati, è stata creata in una struttura costruita ad hoc e che è costata 4 milioni e mezzo di euro.
Leggi anche / ‘Ndrangheta, maxi-processo ‘Rinascita Scott’: l’aula bunker sarà costruita ex novo su un terreno di 3mila metri quadri
Ciò nonostante, non sono mancati disagi nel corso degli ultimi mesi, racconta an cora quicosenza.it. Topi, infiltrazioni di acqua dal tetto, condizionatori fuori uso durante la rovente estate calabrese e l’umidità che divora l’intonaco imbiancando i banchi dei pm e dei difensori. Inoltre manca un bar e un presidio sanitario.
Leggi anche:
– Totoministri, Meloni incassa tre no pesanti. Salgono le quotazioni di Giulia Bongiorno per Giustizia o Viminale
– Pedopornografia, con 25 euro si abbonavano alla chat per scaricare foto: 12 indagati, arresti in Campania
– Locomotore a fuoco, operaio muore in una stazione sotterranea. Tre vittime sul lavoro al giorno: è strage silenziosa
– Caro bollette, Napoli vuole ‘spegnere’ il Natale. Manfredi: «Più sobrietà, eviteremo sprechi anche negli uffici»
– Alla guida di una minicar sterza per evitare di investire un gatto, muore il fratello 15enne che le era affianco
martedì, 11 Ottobre 2022 - 09:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA