Sorrento, 17enne a scuola ustionato da compagno con spray e accendino: l’ombra del folle gioco di moda tra i teen ager


Forse un tragico gioco, o forse altro. Il risultato, comunque, è quello di un 17enne ricoverato con ustioni di primo e secondo grado su volto e corpo, lesioni che potrebbero per sempre segnargli il volto. Teatro della vicenda è il liceo Salvemini di Sorrento, in provincia di Napoli, venerdì scorso.

Alla fine dell’ora di ginnastica, gli studenti sono andati negli spogliatoi della palestra scolastica. Qui un 17enne, con un accendino, ha spruzzato del deodorante. Poi con un accendino ha generato una fiammata, capace di investire in pieno un compagno, sul volto e su parte del corpo. Il ragazzo ustionato, iscritto al quarto anno, è stato soccorso dagli insegnanti. Un’ambulanza del 118 è arrivata a scuola, e ha trasportato il 17enne all’ospedale Santa Maria della Misericordia.

Dietro l’episodio potrebbe esserci un “fire spray challenge”, una folle gara che spopola tra i giovanissimi, nel segno della sfida al pericolo. A documentarla, numerosi video pubblicati su TikTok. Sulla vicenda indaga la Polizia.

martedì, 11 Ottobre 2022 - 20:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA