Nuova rapina in tabaccheria ad Afragola, carabiniere si aggrappa ai rapinatori in fuga: esplosi colpi di pistola contro di lui

rapina afragola via dario fiore
Rapina in tabaccheria ad Afragola in via Dario Fiore

Ancora una rapina in tabaccheria ad Afragola. Ancora una volta due persone entrano armate, con la pistola in pugno, mentre all’interno ci sono anche clienti. Ieri il raid ha interessato una tabaccheria in via Dario Fiore, ma stavolta a rovinare la festa ai malviventi ci ha pensato un carabiniere libero dal servizio che si trovava in macchina davanti all’esercizio commerciale. Un intervento da film che è stato ripreso anche dalle telecamere di video-sorveglianza (vedi video).

I due malviventi, giunti in sella a uno scooter e con il casco integrale, sono entrati in tabaccheria e hanno puntato la pistola al titolare intimandogli di farsi da parte e dare loro accessi ai soli. Quindi, una volta razziato l’incasso in pochi minuti, sono usciti. Ma l’appuntato scelto dei carabinieri, avendoli notati, era già sceso dall’auto e quando se li è trovati di fronte, sullo scooter pronti a fuggire, si è gettato dietro di loro, urlando ‘carabinieri’.

I due ovviamente non si sono fermati e lui si è aggrappato al gubbino del passeggero, trascinando così a terra i due. I malviventi si sono rialzati e sono venuti alle mani con il carabiniere: nel corso della colluttazione uno dei due rapinatori ha esploso anche dei colpi di pistola contro il militare. Per fortuna senza conseguenze, perché l’arma sparava a salve.

Il carabiniere, dal canto suo, non ha mai indietreggiato ed è riuscito a bloccare il conducente del mezzo: in manette è finito il 40enne Ciro Puzone. Il complice, invece, è riuscito a scappare: approfittando della difficoltà di Puzone, è salito sullo scooter ed è scappato. Il veicolo a due ruote risulta rubato giorni fa. Indagini in corso anche per verificare l’eventuale coinvolgimento da parte dell’arrestato in altre rapine che si sono verificate nei giorni scorsi in quella zona. Puzone è stato medicato e ne avrà per 10 giorni. Anche il carabiniere sta bene, per lui 7 giorni di prognosi.

giovedì, 13 Ottobre 2022 - 10:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA