Insulti su Facebook contro la polizia, sei tifosi dell’Ischia finiscono nei guai


Forze dell’ordine insultate sui social, scatta la denuncia per gli incauti autori delle invettive. La polizia di Ischia ha infatti denunciato 6 persone per oltraggio alle autorità via social network.

La vicenda è cominciata dopo la festa per il centenario della fondazione dell’Ischia Calcio (tenutasi lo scorso 19 settembre ad Ischia Ponte) che si era poi rivelata organizzata senza alcuna autorizzazione e per cui era scattata in seguito una denuncia all’autorità giudiziaria per un capo tifoso.

Nei giorni successivi la notizia del provvedimento adottato nei confronti dell’organizzatore dell’evento era stata riportata da diversi profili Facebook di giornali e televisioni isolane e i sei denunciati sono ritenuti responsabili di aver postato al riguardo commenti oltraggiosi nei confronti di autorità e forze dell’ordine.

Ieri i sei sono stati ascoltati al commissariato di via delle Terme ad Ischia Porto ed in seguito segnalati all’autorità giudiziaria per violazione dell’articolo 342 del codice penale. Proseguono intanto le indagini per accertare tutte le responsabilità in relazione alla organizzazione della festa che è risultata di fatto priva di qualsiasi autorizzazione sia amministrativa che di sicurezza.

Leggi anche:
– Camera, la Lega lancia la corsa di Fontana: occhi puntati su Forza Italia. Nel Pd strategia contro i franchi tiratori
– Dispersione scolastica, a Napoli le lunghe assenze saranno segnalate alla procura: ecco il nuovo protocollo per i docenti
– Uccise immigrato, ex assessore leghista rischia il processo per eccesso di difesa: «Era poliziotto, capiva pericoli reali»
– Droga ai detenuti, arrestato il cappellano del carcere. Nella sua cella francescana trovate armi e soldi
– Sparatoria tra polizia e gang di rapinatori: ucciso un malvivente, arrestati 3 banditi. Preparavano assalto a portavalori
– Rapinatore ucciso durante inseguimento, preso un quarto componente della banda: è ferito e piantonato in ospedale

venerdì, 14 Ottobre 2022 - 11:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA