Un rapinatore è stato ucciso durante un conflitto a fuoco con la polizia a Cesinali, piccolo Comune alle porte di Avellino. E’ accaduto ieri sera, mentre la pioggia si abbatteva sull’Irpinia e le forze dell’ordine ingaggiavano un inseguimento iniziato a Chieti con tre malviventi pugliesi provenienti da Cerignola.
Leggi anche / Rapinatore ucciso durante inseguimento, preso un quarto componente della banda: è ferito e piantonato in ospedale
Stando a quanto emerso sinora, la polizia aveva intercettato due auto sospetto, una Jeep e una Panda, sui cui viaggiava la gang di rapinatori; quando questi hanno visto la pattuglia della polizia pronta a intimare l’alt hanno accelerato dribblando il posto di blocco e ne è nato l’inseguimento fino al minuscolo paese di Cesinali, Irpinia; e proprio dinanzi al cimitero della cittadina del Sabato uno dei rapinatori è stato raggiunto da un colpo di pistola sparato dagli agenti che lo ha ferito mortalmente.
A questo punto, i malviventi che erano con lui lo hanno abbandonato nell’auto e hanno raggiunto i complici nella Jeep Compass lanciando chiodi lungo il loro percorso per fermare la corsa dei poliziotti. Un escamotage inutile perché alla fine gli agenti sono riusciti a bloccare la corsa dei rapinatori e ne hanno arrestati tre.
Si tratta dei componenti di una banda non sconosciuta alle forze dell’ordine, già monitorata dalla polizia di Foggia e di Chieti e che forse stava progettando un assalto a un portavalori.
Leggi anche:
– Dispersione scolastica, a Napoli le lunghe assenze saranno segnalate alla procura: ecco il nuovo protocollo per i docenti
– Uccise immigrato, ex assessore leghista rischia il processo per eccesso di difesa: «Era poliziotto, capiva pericoli reali»
– Droga ai detenuti, arrestato il cappellano del carcere. Nella sua cella francescana trovate armi e soldi
venerdì, 14 Ottobre 2022 - 08:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA