Crollo all’Università di Cagliari, 4 indagati: c’è anche il rettore. Chiuso per caduta calcinacci l’ufficio Erasmus


Quattro persone sono indagate per il crollo della palazzina nell’Università di Cagliari. Si tratta del rettore Francesco Mola, del direttore generale dell’Ateneo Aldo Urru, della dirigente del settore manutenzioni, investimenti e impianti, Antonella Sanna, e del tecnico dello stesso ufficio Agostino Zirulia.

Leggi anche / Gli articoli di GN24.it sul crollo all’Università di Cagliari

I quattro hanno ricevuto un avviso di garanzia, un atto dovuto per consentire ai magistrati di procedere con gli atti urgenti dell’inchiesta. Atti urgenti con il conferimento di incarico, da parte del pm Giangiacomo Pilia, a un proprio consulente di fiducia per la perizia sull’edificio crollato.

L’iscrizione sul registro consentirà agli indagati di nominare i propri esperti, seguendo passo passo gli accertamenti di investigatori e inquirenti. La Procura sta comunque valutando altre posizioni: si attendono sviluppi a breve con possibili nuovi indagati.

Intanto nella notte un pezzo di controsoffitto di cartongesso si è staccato all’interno degli uffici che ospitano la sede amministrativa dell’Erasmus+. Nessuno è rimasto ferito, ma tutto lo stabile dell’Ufficio Mobilità Internazionale (International Students Mobility Office KAralis – Ismoka) nel Campus Aresu in via San Giorgio è stato chiuso.

venerdì, 21 Ottobre 2022 - 11:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA