Governo Meloni, Lupi senza ministero: «Nessun rammarico, sosteniamo la squadra». Ipotesi incarichi di ‘sottogoverno’

Maurizio Lupi
Maurizio Lupi

«Nessun rammarico» per la mancanza della titolarità di un dicastero che il totoministri pure gli assegnava. Maurizio Lupi, capo politico di Noi moderati e presidente di Noi con l’Italia, non si scompone rispondendo all’AdnKronos.

Nella rosa dell’Esecutivo il suo nome è il grande assente, eppure in molti ci avrebbero scommesso. Certo, il deludente risultato elettorale conseguito da ‘Noi moderati’ (2% circa) non consentiva alla ‘quarta gamba’ del centrodestra di aspettarsi chissà quale ‘ricompensa’ ma il feeling tra Lupi e Meloni lasciava sperare che almeno un posto in ‘Giunta’ sarebbe stato assegnato a questa mini-compagine formatasi poche settimane prima delle elezioni.

«Non sono mai stato candidato a ministro. I giornalisti, poi, dovevano fare il toto-ministri e ci sta…», sottolinea Lupi. Che in un post su Facebook conferma che «Noi moderati sosterrà convintamente il lavoro di questo governo, con i suoi gruppi parlamentari e le sue proposte». 

E’ possibile, tuttavia, che a ‘Noi moderati’ possano andare in dote posti di ‘sottogoverno’ (sottosegretari o viceministro è tutto ancora da definire). Già ottenuti, invece, alcuni posti dell’Ufficio di presidenza di Camera e Senato. 

venerdì, 21 Ottobre 2022 - 20:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA