Giù dal terzo piano, bimba di due anni salva per miracolo: il padre è stato arrestato per tentato omicidio

Ambulanza

Viva per miracolo dopo un volo dal terzo piano: una bambina di due anni è salva, con un braccio fratturato e ferite su tutto il corpo ma salva, dopo essere caduta da terzo piano della casa di famiglia in corso San Vincenzo Ferreri a Fisciano (Salerno). I carabinieri già ieri sera, dopo poche ore dall’accaduto, hanno arrestato il padre per tentato omicidio. L’uomo si trova ora nel carcere di Salerno mentre la piccola in un primo momento è stata trasportata nel reparto di Chirurgia Pediatrica dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno e, poi, trasferita al Santobono di Napoli.

Stando a quanto emerso, la caduta è avvenuta intorno alle 9,30: pochi minuti e sul posto interviene un’ambulanza. I soccorritori trovano la piccola spaventata ma cosciente e le prestano le prime cure; poi viene trasportata d’urgenza al “Ruggi” di Salerno dove viene presa in carico dai medici del reparto di Chirurgia Pediatrica. I primi esami consentono di appurare che la piccola è fuori pericolo ma i sanitari dispongono comunque il trasferimento al  Santobono di Napoli dove la bimba di due anni viene operata per una frattura all’omero.

 Il volto presenta diversi graffi, un elemento che lascia ipotizzare che il volo dal terzo piano possa essere stato attutito da una rete in ferro che si trova poco distante dal punto nel quale è stata ritrovata e che potrebbe aver salvato la vita alla piccola.

  Nel frattempo in Corso San Vincenzo, a due passi dal Comune di Fisciano, i carabinieri passano al setaccio l’abitazione e la zona dove è caduta la piccola. I militari della compagnia di Mercato San Severino e quelli del reparto operativo di Salerno, guidati dai comandanti Massimo Avallone e Luigi Aureli, indirizzano subito le indagini in una direzione precisa. Ed i sospetti ricadono sul padre della bimba anche se non è ancora affatto chiaro perché possa aver compiuto un gesto del genere.

Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore presso il Tribunale di Nocera Inferiore, Roberto Lenza, in serata arrivano ad una svolta: il padre della piccola, un 40enne, viene arrestato e condotto in carcere a Salerno con l’accusa di tentato omicidio.

Leggi anche:
– Auto finisce contro casa abbandonata, muoiono una donna di 22 anni e tre bambini. Gravemente ferito il conducente
– L’ambulatorio aveva l’allaccio abusivo alla corrente elettrica: arrestato un medico di base nel Napoletano
– Italia ostaggio dei rave party, pugno duro di Piantedosi: confische per gli organizzatori e sì alle intercettazioni

lunedì, 31 Ottobre 2022 - 08:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA