Napoli, rapinatore accerchiato dalla folla spara e ferisce tre persone

Pistola Legittima Difesa

Accerchiato dalla folla che voleva bloccarlo dopo aver assistito a una rapina, un uomo non ha esitato a sparare contro quel gruppo di persone ferendo tre persone.

E’ accaduto in via Carlo di Tocco, nel popoloso rione Gianturco a Napoli. Qui l’uomo, un 29enne di Acerra, con un complice ha rapinato un passante usando un’arma. Diverse persone, credendo si trattasse di una pistola finta, lo hanno accerchiato per impedirgli di scappare ma a quel punto è scattata la reazione del rapinatore che ha colpito sia il passante rapinato che due persone intervenute in suo aiuto.

Ciò nonostante il 29enne è stato arrestato mentre il complice si è dato alla fuga. Pochi minuti dopo sono arrivati sul posto i Falchi della Questura di Napoli e alcune pattuglie della polizia che hanno arrestato l’uomo che, peraltro, avrebbe dovuto trovarsi ai domiciliari per una condanna per tentato omicidio.

Leggi anche:
– Reato di rave party, sulla nuova norma insorgono le opposizioni: «Bavaglio putiniano alle manifestazioni»
– Reato di rave party, Caiazza (Camere penali) smentisce il Governo: «Intercettazioni possibili anche per i partecipanti»
– Punito per un test copiato, Claudio suicida a 17 anni nel college americano: i genitori fanno causa alla scuola
– Listeria, carabinieri del Nas sequestrano 14 tonnellate di cibo in tutta Italia
– Fine corsa per i navigator? Il Governo non proroga i contratti e il ministro del Lavoro boccia una loro ricollocazione
– Tir giù dal viadotto dell’autostrada, conducente illeso

mercoledì, 2 Novembre 2022 - 11:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA