Rapinatore mascherato aggredisce coppietta per 20 euro: un arresto nel Napoletano


Col viso coperto da una maschera in tema Halloween e una pistola giocattolo in mano, un 18enne ha rapinato una coppietta che si era appartata a Quarto Flegreo (Napoli). Il giovane, diventato maggiorenne solo pochi mesi fa, ha racimolato un misero bottino, appena 20 euro, che peraltro gli è costato l’arresto e la sua prima notte in carcere.

L’episodio si è verificato durante la notte di Halloween quando il 18enne, armato e mascherato, ha notato l’auto appartata e ha parcheggiato la sua pochi metri distante; è sceso, ha infanto il vetro della vettura e minacciato la coppia di fidanzati con la pistola scenica.

Dopo avere agguantato la banconota di 20 euro, è fuggito buttando la pistola ma è stato intercettato dai carabinieri di Quarto che lo hanno inseguito. La sua corsa è finita contro un palo.

Il 18enne è stato portato nel penitenziario di Poggioreale, in attesa dell’udienza di convalida. Dovrà rispondere di rapina.

Leggi anche:
– Reato di rave party, sulla nuova norma insorgono le opposizioni: «Bavaglio putiniano alle manifestazioni»
– Reato di rave party, Caiazza (Camere penali) smentisce il Governo: «Intercettazioni possibili anche per i partecipanti»
– Punito per un test copiato, Claudio suicida a 17 anni nel college americano: i genitori fanno causa alla scuola
– Listeria, carabinieri del Nas sequestrano 14 tonnellate di cibo in tutta Italia
– Fine corsa per i navigator? Il Governo non proroga i contratti e il ministro del Lavoro boccia una loro ricollocazione
– Tir giù dal viadotto dell’autostrada, conducente illeso

mercoledì, 2 Novembre 2022 - 09:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA