Una fine tragica e assurda quella di Chiara Santoli, tirocinante veterinaria morta schiacciata dal peso di un bovino che stava curando. Il drammatico incidente è avvenuto a Custoza, in provincia di Verone, dove la veterinaria era intervenuta insieme a un collega dopo la chiamata del titolare di un agriturismo.
Ancora da accertare completamente la dinamica dell’incidente ma secondo una prima ricostruzione dei carabinieri di Sommacampagna (Verona) e degli ispettori dello Spisal dell’Ulss 9 Scaligera la 25enne stava visitando una mucca quando, probabilmente per un movimento improvviso del bovino, è caduta a terra restando schiacciata contro la ringhiera dal peso del quadrupede.
Fatali i traumi al cranio e al torace subiti, la giovane professionista è morta all’istante. I soccorritori del Suem 118, arrivati con l’elicottero di Verona Emergenza, hanno potuto soltanto constatarne il decesso.
Una morte che ha lasciato costernate due comunità, quella di Custoza e quella di Rovereto, città natale di Chiara Santoli. Quest’ultima si era laureata alla facoltà di medicina e veterinaria dell’Università di Padova e svolgeva il tirocinio dopo aver superato, a marzo, l’esame di iscrizione all’albo.
venerdì, 4 Novembre 2022 - 09:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA