Il lieto fine: la polizia restituisce soldi e sorriso alla signora Giovannina, vittima di due truffatori

La signora Giovannina tra i suoi 'angeli'

E’ tornato il sorriso sul volto di una signora, truffata e derubata da due lestofanti ma che ha ottenuto, grazie all’impegno della polizia, la restituzione del maltolto. Una storia a lieto fine, che fa piacere raccontare.

La truffa si è consumata lo scorso 25 ottobre quando la signora Giovannina ha ricevuto la telefonata di un uomo che si fingeva suo nipote. Una chiamata drammatica: l’uomo all’altro capo del filo la supplicava di darle del denaro contante per aiutarlo a risolvere dei problemi legali.

A conferma dei problemi, un secondo uomo, sedicente impiegato delle Posto, si è presentato a casa dell’anziana per ritirare soldi e monili destinati a risolvere la delicata vicenda. Cuore di nonna, la signora Giovannina ha consegnato tutto nelle mani del truffatore.

Ma stavolta i malfattori non l’hanno avuta vinta. Sono stati intercettati lungo l’autostrada A1 earrestati dagli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Cassino.

A distanza di pochi giorni, invitata presso gli uffici della Sezione Polizia Stradale Viterbo la signora Giovannina ha incontrato gli agenti che avevano recuperato i suoi averi, emozionata ed incredula ha ringraziato i suoi “angeli della strada”

martedì, 8 Novembre 2022 - 12:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA