Uccisa a coltellate dalla nipote 16enne, Cilento sotto choc: omicida piantonata in ospedale, oscuro il movente

I rilievi della Scientifica nella casa in cui si è consumato il delitto

E’ una comunità sotto choc quella di Capaccio-Paestum, cittadina conosciuta nel mondo per il turismo archeologico finita ieri sera sulla cronaca nera per l’omicidio di un’anziana perpetrato dalla nipote appena 16enne.

Una vicenda ancora da spiegare, soprattutto andrà capito cosa ha armato la mano dell’adolescente che si è accanita sull’anziana nonna lasciandola esanime sul pavimento di casa. Si parla di una accesa lite, i cui motivi sono ancora oscuri e che solo la ragazza potrà fornire agli inquirenti.

La vittima si chiamava Ermenegilda Candreva, ma per tutti era Gilda, aveva 76 anni ed è morta dopo un fendente alla schiena dalla sedicenne, che ha utilizzato un coltello da cucina. La nipote nella colluttazione con la nonna ha riportato una ferita al braccio: secondo alcuni testimoni la giovane, sotto choc, è uscita di casa piangendo e si è seduta in mezzo alla strada con gli abiti imbrattati di sangue.

Sono stati chiamati i carabinieri, ai quali la ragazza avrebbe ammesso, in preda alla disperazione, di aver ferito a morte la nonna.    La nipote, trasportata in stato confusionale all’ospedale di Eboli, è  in stato di fermo e piantonata.

Il dramma familiare si è verificato poco dopo le 19 nell’abitazione della vittima, che si trova in una delle strade più note e frequentate di Capaccio, via Tavernelle. Sul posto sono intervenuti i militari dell’Arma della Compagnia di Agropoli, coordinati dal capitano Fabiola Garello, insieme ai colleghi di Capaccio Scalo.

L’arma del delitto è stata sequestrata. Dopo i rilievi della scientifica, il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Salerno ha disposto l’esame esterno a cura del medico legale sulla salma dell’anziana, sequestrata e trasportata all’obitorio dell’ospedale di Eboli.

Leggi anche:
– Regionali Lombardia, centrosinistra ancora diviso: per il Pirellone possibile corsa a 3 tra Fontana, Moratti e Cottarelli
– Cade dal seggiolino della bici e viene travolto da un autobus, bimbo di 7 anni muore sotto gli occhi di papà e fratello

martedì, 8 Novembre 2022 - 08:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA