Tramontata in maniera prematura l’esperienza con Impegno Civico al seguito di Luigi Di Maio, l’avvocato Gennaro Demetrio Paipais trova una nuova collocazione politica sempre nell’ambito della maggioranza di governo a sostegno della quale si era candidato ottenendo quasi 500 preferenze.
Il penalista, che alle amministrative dello scorso anno si era candidato in quota Movimento 5 Stelle, ha addebitato al gruppo ‘Manfredi sindaco’, la lista di diretta emanazione dell’ex rettore della Federico II. Una scelta non casuale: tra Paipais e Manfredi si è instaurato un rapporto di stima e rispetto che viene così suggellato politicamente da una ufficiale presa di posizione.
Paipais rompe, dunque, coi suoi compagni di partito e di avventura, ossia Flavia Sorrentino e Fiorella Saggese: i tre avevano sposato la scissione di Luigi Di Maio, passando con il movimento ‘Insieme per il futuro’, che ha poi fatto da apripista a Impegno Civico (sigla lanciata per le Politiche). Quando però Di Maio è uscito di scena a seguito della personale batosta elettorale, il gruppo consiliare che faceva a lui riferimento si è riposizionato. Dapprima vi è stato un cambio di nome: Insieme per il futuro è stato rottamato al pari del suo fondatore (l’ex ministro), ed è nato ‘Laboratorio per Napoli’. Ma in meno di 24 ore i tre consiglieri si sono ‘rotti’ e Paipais si è sfilato dal progetto, lasciando nel ‘Laboratorio’ solo Saggese e Sorrentino. Oggi l’ufficialità dell’ingresso in ‘Manfredi sindaco’.
«Mi sono sempre impegnato nell’interesse della città ed ora, al fianco del sindaco Manfredi, voglio contribuire ancora di più a cogliere i grandi risultati che i cittadini meritano – commenta Paipais -. L’Amministrazione ha già compiuto grandi passi in avanti ed abbiamo alcune sfide da vincere. Dopo il recente concorso bandito dal Comune, registreremo infatti le prime assunzioni che consentiranno di migliorare servizi e la qualità della vita dei cittadini. Poi con la rigenerazione urbana trasformeremo le periferie in territori sostenibili».
Soddisfazione per il nuovo acquisto è stata espressa dalla coordinatrice cittadina della lista ‘Manfredi Sindaco’ Angela Cammarota: «Lavorerà in piena sintonia con il gruppo consiliare che si arricchisce di un elemento in più. L’impegno di Paipais accrescerà la nostra azione politica e amministrativa». Le fa eco il capogruppo Fulvio Fucito: «È un vero piacere accogliere nel nostro gruppo il consigliere Paipais, giovane ed affermato professionista da sempre legato alle esigenze del territorio e con un percorso civico che lo accomuna alla nostra storia».
venerdì, 11 Novembre 2022 - 15:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA