Spara in petto alla compagna e poi si uccide, dramma in Puglia: la giovane coppia aveva una bimba piccolissima


Un’altra storia di violenza. Violenza contro una donna. Contro una donna verso la quale si era dichiarato amore.

Dopo l’omicidio-suicidio a San Mango Piemonte dove il ristoratore Rodolfo Anastasio ha ucciso a coltellate la moglie Paola Larocca e poi si è impiccato a un cavalcavia dell’A2, e dopo l’aggressione a Montecorvino Pugliano dove un marito ha dato fuoco alla moglie durante una lite, dalla Puglia arriva un’altra drammatica storia.

Ieri sera a Cassano Delle Murge, in provincia di Bari, un 21enne di origini albanesi ha sparato due colpi di pistola alla compagna 18enne (di origini marocchine), ferendola al petto. Poi il 21enne si è suicidato sparandosi alla testa. La coppia aveva una bimba piccolissima che, però, al momento della tragedia non era in casa perché si trovava con i nonni materni. La 21enne è attualmente ricoverata al Policlinico di Bari: è stato operata nel reparto di chirurgia toracica; la prognosi è riservata.

A chiamare i soccorsi sono stati i vicini di casa che hanno sentito prima le grida provenienti dalla casa e poi i colpi di pistola. Le indagini sono affidate alla Compagnia dei Carabinieri di Altamura. Il ferimento è accaduto ieri sera, intorno alle 7 e trenta, in un appartamento al piano rialzato di via Martin Luther King.

Sotto choc la comunità di Cassano delle Murge. «La comunità di Cassano è sconvolta, ancora non sappiamo molto perché ci sono indagini in corso, ma il Comune non aveva avuto segnalazione di situazioni di criticità», ha commentato il sindaco di Cassano Delle Murge, Davide Del Re. «Il mio pensiero in queste ore – ha aggiunto il sindaco – va alla vita spezzata, alla giovane ferita e alla loro bimba piccolissima».

giovedì, 17 Novembre 2022 - 10:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA