Per evitare la multa mostra il distintivo, capo della polizia si dimette

florida polizia
Una macchina della polizia in Florida
di amministrazione

Era stata fermata da un agente mentre si trovava su una macchinetta da golf guidata dal marito: lei e il coniuge andavano multati ma lei ha mostrato all’agente il distintivo e si è qualificata, credendo così di evitare la sanzione. La capa della polizia di Tampa, in Forida, è stata prima sospesa dal servizio e oggi si è dimessa.

La notizia è stata data dalla Cnn. A fermare Mary O’Connor e il marito è stato il vicesceriffo. Quando l’uomo ha spiegato le ragioni del fermo e della multa che andava fatta, la capa della polizia ha chiesto se la sua bodycamera fosse in funzione, quindi gli ha mostrato il distintivo chiedendogli “se per questa volta li potesse lasciare andare”.

Poi si è scusata, ha lasciato il suo biglietto da visita raccomandandosi di contattarla “se avesse avuto bisogno di qualsiasi cosa” e se n’è andata con il marito.

La scena è stata ripresa da una delle tante telecamere piazzate in tutte le strade degli Stati Uniti. Immediatamente sospesa, su richiesta del sindaco di Tampa Jane Castor, oggi la O’Connor ha rassegnato le dimissioni.

lunedì, 5 Dicembre 2022 - 20:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA