Napoli, Borrelli lascia il Consiglio regionale della Campania e diventa deputato della Camera. Entra l’ex assessore Gaeta

Francesco Emilio Borrelli

Dalla sede del Consiglio regionale della Campania a Montecitorio. Francesco Emilio Borrelli decide di staccare il biglietto per Roma e va a indossare i ‘gradi’ di deputato.

L’esponente di Europa Verde, eletto alla Camera dei Deputati nelle ultime elezioni Politiche, ha deciso – a distanza di quasi tre mesi dalle elezioni – quale incarico ricoprire, se quello di deputato o quello, attualmente ricoperto, di consigliere regionale della Campania.

Al posto di Borrelli, in Consiglio regionale, ci sarà Roberta Gaeta, prima dei non eletti nel collegio di Napoli nella lista Europa Verde – Demos, che ha aderito alla proposta politica di Europa Verde. Gaeta, in passato, è stata assessore alle Politiche sociali del Comune di Napoli nella giunta di Luigi de Magistris: l’incarico è stato ricoperto a partire dal 2013, poi nel novembre 2019 lo strappo. Gaeta fu sollevata dall’incarico con un rimpasto di giunta e lei, poco dopo, lasciò il coordinamento nazionale di Dema per confluire nel movimento DemoS (Democrazia solidale).

«Continuerò a portare avanti il lavoro svolto in Consiglio da Francesco Emilio Borrelli, in rappresentanza dell’intera lista e degli elettori che hanno scelto di dare fiducia al nostro progetto nelle scorse elezioni regionali – ha detto la neo consigliera Gaeta – proseguendo le battaglie a difesa dell’ambiente, contro la criminalità e ogni forma di illegalità e, soprattutto, a difesa degli ultimi. La mia lunga militanza al fianco dei più deboli, per sostenere, dare voce e rappresentanza a chi non ne ha, caratterizzerà la mia azione politica in questa nuova esperienza istituzionale, in piena sinergia e in modo collaborativo con chi mi ha preceduto».

mercoledì, 14 Dicembre 2022 - 17:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA