Napoli, violenta aggressione a tifoso dell’Ajax: indagati 4 ultrà azzurri, emesso Daspo nei loro confronti


La vittima, secondo quanto emerso dalle indagini della Digos, è stata inseguita da un gruppo di tifosi, ha tentato inutilmente di rifugiarsi in un bar di via dei Tribunali, ma poi è stata trascinata fuori da alcuni degli indagati, che poi l’hanno colpita con calci, pugni e anche con un coltello. Quattro tifosi del Napoli – età di 19, 26, 42 e 45 anni – sono stati colpiti da Daspo, divieti di accesso alle manifestazioni sportive emesso dal questore di Napoli, Alessandro Giuliano.

Il quartetto è ritenuto protagonista di una violenta aggressione ai danni di un tifoso olandese, la notte dello scorso 11 ottobre, prima di Napoli-Ajax, incontro di Champions League. I provvedimenti firmati dal questore hanno una durata tra 3 e 4 anni.

Altri cinque Daspo, per periodi da uno a 4 anni, sono stati adottati nei confronti di altrettante persone, tra i 18 e i 44 anni, tre dei quali denunciati per rissa il 16 giugno 2021. Una era stata denunciata per porto di armi od oggetti atti ad offendere il 23 maggio 2019 ed un’altra era stata sottoposta a fermo di polizia giudiziaria lo scorso 27 ottobre per rapina. Infine altri quattro Daspo (per periodi da uno a 4 anni), sono stati notificati ad altrettante persone, tra i 22 e i 44 anni, una delle quali già condannata per violazioni in materia di stupefacenti, una per rapina aggravata e lesioni personali e due per porto di armi e oggetti atti ad offendere.

lunedì, 19 Dicembre 2022 - 14:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA