Le fiamme sono arrivate sino ai balconi dei piani più bassi, mangiando pure i muri e danneggiando gli infissi. La colonna di fumo, altissima, ha costretto tutti a restare chiusi dentro.
Notte di paura, quella tra il 25 e il 26 dicembre, a Portici: all’interno del Parco Primavera al corso Garibaldi, nei pressi del supermercato Conad, quattro auto sono state letteralmente divorate dalle fiamme.
Il rogo si è sviluppato intorno alle 4 delle notte per cause ancora da accertare. Alcuni residenti hanno pure tentato di domare l’incendio ma il rogo era così esteso che si è dovuto solo attendere l’intervento dei vigili del fuoco. Alcune immagini dei danni provocati sono state pubblicate da utenti su Tik Tok e su altri canali social, come la pagina Facebook ‘Portici Amore Mio’ divenuta punto di riferimento per moltissimi residenti. Le auto distrutte sono 5, mentre 8 sono state quelle interessate dall’incendio (3 vetture sono state parzialmente danneggiate). Le macchine erano parcheggiate dinanzi a una palazzina di 4 piani, che è stata colpita dalle fiamme altissime: le abitazioni al piano terra e al primo piano hanno subito danni anche agli infissi, i muri si sono tutti anneriti.
Si dovrà adesso capire se sia stato un evento doloso o se vi è stato qualche guasto a una delle macchine parcheggiate che ha innescato l’incendio poi estesosi anche alle altre vetture. Sul caso sono a lavoro i carabinieri.
lunedì, 26 Dicembre 2022 - 08:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA