San Giorgio, acquista pastori online ma riceve un pacco con 10 chili di marijuana

presepi pastori marijuana san giorgio a cremano
La marijuana consegnata al posto dei pastori presepiali a San Giorgio a Cremano

Quando ha aperto il pacco consegnatogli dal corriere non ha creduto ai suoi occhi: all’interno della confezione, anziché i pastori in terracotta che aveva comprato e che attendeva, ha trovato 10 chili di marijuana.

A San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, è adesso in corso un’indagine dei carabinieri per disegnare la rotta del pacco di droga e ricostruire la rete di spacciatori che si celano dietro un business venuto alla luce per caso.

Tutto è cominciato quando un uomo ha cercato online dei pastori. E’ ‘atterrato’ su un sito spagnolo che pubblicizzava le statuine presepiali e ha effettuato l’ordine, previo pagamento: la scelta era ricaduto su n agricoltore, col figlio vestito di cenci che regge una sporta di vimini.

Così è rimasto in attesa della consegna, ma quando il pacco è arrivato si è ritrovato di fronte solamente dell’erba. Inizialmente ha pensato a una truffa, poi si è reso conto che quell’erba dal particolare odore fosse in realtà marijuana. Di qui la telefonata al 112 per denunciare l’accaduto.
I carabinieri hanno sequestrato la droga e ora stanno cercando di capire come e chi abbia spedito lo stupefacente consegnato alla persona sbagliata.

martedì, 3 Gennaio 2023 - 10:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA