Investe pedone sulle strisce e scappa: arrestato pirata stradale a Giugliano in Campania, per la vittima seri danni

ambulanza

Secondo la ricostruzione investigativa, ieri mattina avrebbe investito un pedone sulle strisce, nel centro di Giugliano, provincia di Napoli, dandosi subito alla fuga. Stamane R.T. – con precedenti per reati contro il patrimonio – è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Giugliano, accusato di violazione dell’obbligo di fermarsi a prestare assistenza alla vittima dell’investimento.

Gravi le lesioni riportate dal pedone, trasportato in ospedale: frattura scomposta della testa omerale con distacco della tronchite, frattura a carico del collo e della glena scapolare, traumi dei metameri vertebrali cervico-dorso-lombo-sacrali e del bacino, oltre ad una contusione polmonare. La prognosi è di quaranta giorni.

All’identificazione dell’indagato, i militari – coordinati dalla procura di Napoli Nord – sono giunti analizzando i video delle telecamere presenti in zona, ed ascoltando alcuni testimoni. In breve tempo, i carabinieri sono risalite al guidatore, marito della titolare dell’auto, il quale indossava ancora gli stessi abiti ripresi dalle telecamere. Ritrovata anche la vettura, recante segni di ammaccatura della carrozzeria e del parabrezza. R.T. si trova nel carcere di Poggioreale, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

mercoledì, 4 Gennaio 2023 - 13:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA