Afragola, box in fiamme: carbonizzati 5 cani razza American Bully, erano 4 cuccioli e la mamma. Indagini su proprietari

Rione Salicelle
Rione Salicelle ad Afragola

La cenere ha restituito un’amara scoperta: 4 cuccioli di American Bully e la loro mamma sono morti carbonizzati in un incendio che ha interessato il box dove erano stati stipati. E’ accaduto ad Afragola, in provincia di Napoli, all’interno del complesso di edilizia popolare denominato rione Salicelle.

A provocare l’incendio, secondo i primi rilievi dei vigili del fuoco, sarebbe stato il corto circuito di una delle due stufette presenti nel box e verosimilmente utilizzate per riscaldare i cani.

Sull’episodio stanno indagando i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Casoria. Identificati i proprietari del box interessato, situato nell’edificio 19, anche se si sta cercando di accertare se la materiale gestione del box fosse in capo a terze persone.

Altri accertamenti riguardano invece la cucciolata di American Bully che non è sopravvissuta al rogo: i carabinieri stanno verificando se i cani fossero “cippati”, a chi appartenessero, se fossero regolarmente detenuti e soprattutto quale sarebbe stata la loro sorte se l’incendio non li avesse uccisi.

giovedì, 5 Gennaio 2023 - 10:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA