L’indagato, un 54enne di Tortorici (Messina) con numerosi precedenti penali, dopo avere ferito la vittima si era reso irreperibile. Ma i militari lo hanno rintracciato e arrestato su esecuzione di una misura cautelare emessa dal gip del Tribunale di Siracusa.
I Carabinieri hanno identificato e arrestato il presunto autore del ferimento, a colpi d’arma da fuoco, di un uomo avvenuto a ridosso del capodanno nel quartiere “Borgata” di Siracusa. I fatti risalgono alla notte del 30 dicembre scorso quando l’arrestato, in seguito ad una discussione per futili motivi, avrebbe estratto una pistola esplodendo due colpi alle gambe della vittima.
L’analisi dei filmati di videosorveglianza ha permesso agli investigatori di accertare la dinamica dell’accaduto e di identificare l’indagato. Dopo l’identificazione sono scattate le ricerche dell’uomo, che è stato rintracciato in un’abitazione nei pressi del santuario della Madonna delle Lacrime. L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa, dove permarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
sabato, 7 Gennaio 2023 - 14:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA