Uccise il vicino ad Arezzo: convalidato l’arresto di Mugnai, ma subito scarcerato. I legali: «Legittima difesa»


L’arresto è stato convalidato, ma il giudice ha ritenuto che non ci sia pericolo di fuga né di reiterazione del reato né pericolo di inquinamento delle prove e non ha disposto misure cautelari a carico del 53enne. Il gip di Arezzo ha scarcerato Sandro Mugnai, 53 anni, indagato per l’omicidio del vicino 59enne Gezim Dodoli, operaio albanese.

Leggi anche / Arezzo, sfonda la casa del vicino con una ruspa. Il proprietario dell’abitazione gli spara: morto 59enne

Mugnai è accusato aver sparato alla vittima cinque colpi di fucile, la sera del 5 gennaio, mentre Dodoli con un escavatore gli stava demolendo la casa. All’interno dell’abitazione, nella frazione San Polo di Arezzo – il 53enne si trovava con familiari e parenti.

Secondo quanto appreso dall’udienza di convalida, i difensori di Mugnai, avvocati Marzia Lelli e Piero Melani Graverini, hanno già puntato ora sulla necessità di esercitare la legittima difesa. Tesi che sarà ripresa nelle successive tappe del procedimento. L’indagato – sostengono i difensori – avrebbe difeso la sua famiglia messa in pericolo di vita dall’imminente e possibile crollo del tetto della casa, che veniva attaccato coi colpi dati dall’escavatore manovrato da Dodoli.

lunedì, 9 Gennaio 2023 - 15:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA