Quando un carrozziere l’ha trovata, Laura (il nome è di fantasia) era sotto choc. Nella notte, ha raccontato poi alle forze dell’ordine, due persone l’hanno tenuta in ostaggio e violentata. Genova piomba nell’incubo delle donne aggredite per strade, dell’insicurezza che si fa largo tra le strade della città.
La vittima è una ragazza di 20 anni, che è adesso ricoverata all’ospedale Galliera. La polizia ha già raccolto le sue prime dichiarazioni ed è a lavoro per dare un volto e nome agli aggressori. I fatti si sono svolto nei giardini Baltimora, dietro via Fieschi. La giovane è stata abusata qui e poi abbandonata. Un carrozziere l’ha ritrovata vicino al molo Giano. Subito si è reso conto che qualcosa non andava, l’ha soccorso e ha chiamato il 118.
La 20enne ha raccontato ai poliziotti di avere passato la serata alla discoteca Makò, in corso Italia, e di essersi incamminata verso casa alle 4 del mattino. Sarebbe passata dai giardini Baltimora dove è stata avvicinata da due stranieri che le hanno rubato il telefonino e poi l’avrebbero violentata.
In ospedale le hanno riscontrato alcune ecchimosi sul corpo compatibili con l’aggressione sessuale. Gli investigatori della mobile hanno sequestrato le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per ricostruire quanto successo. Nei giorni scorsi sempre tra il centro e il centro storico sono stati aggrediti e rapinati due ragazzi si 19 e 20 anni.
Il primo episodio è avvenuto in Sottoripa, di fronte al porto Antico, venerdì notte. In due hanno aggredito il 19enne e gli hanno rubato cellulare e portafoglio. Sabato notte, infine, un ragazzo di 20 anni ha raccontato di essere stato colpito al volto da due stranieri che gli hanno preso il telefonino.
lunedì, 9 Gennaio 2023 - 16:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA