Tragico incidente di caccia stamattina nella zona di Spoleto (Perugia), a seguito al quale è morto un uomo, del posto. La vittima è Daniele Tardocchi, un poliziotto di 45 anni, in forza al commissariato di Spoleto. In quel momento non era in servizio. Secondo quanto si è appreso, è stato colpito da una fucilata. Soccorso dai sanitari del 118, che hanno tentato di rianimarlo, l’uomo è morto poco dopo.
L’incidente è avvenuto in una zona impervia, in località Balduini, nel comune di Spoleto. Sul posto sono intervenuti i suoi colleghi del commissariato e personale della squadra mobile di Perugia. I primi elementi acquisiti dagli investigatori, coordinati dalla procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto, portano a ritenere che l’evento sia accidentale. Sulla dinamica dell’accaduto, comunque, sono ancora in corso accertamenti.
L’Autorità giudiziaria ha ordinato che la salma sia posta a sua disposizione per l’esame autoptico e compirà ogni altra attività utile a ricostruire i fatti. Tardocchi, padre di famiglia e in servizio all’anticrimine del commissariato di Spoleto, aveva esperienze professionali anche fuori dall’Umbria. Era un cacciatore esperto. Grande cordoglio ha suscitato la notizia della scomparsa.
«Questa mattina gli agenti della polizia di Stato del commissariato di Spoleto, unitamente al personale della squadra Mobile di Perugia – afferma una nota della Questura perugina -, sono intervenuti nei pressi della località Balduini, nel Comune di Spoleto, dove, a seguito di un incidente avvenuto durante una battuta di caccia, è deceduto un uomo di 45 anni, appartenente alla polizia di Stato, in servizio presso il commissariato di Spoleto. I primi elementi acquisiti dagli investigatori della squadra Mobile e del commissariato, coordinati dalla procura della Repubblica presso il tribunale di Spoleto, inducono a ritenere che l’evento sia riconducibile ad un fatto accidentale. L’autorità giudiziaria ha ordinato che la salma sia posta a sua disposizione per l’esame autoptico e compirà ogni altra attività utile a ricostruire la dinamica dell’evento».
sabato, 21 Gennaio 2023 - 15:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA