Uccide il fratello disabile e poi si impicca, dramma familiare a Ortona

Ambulanza

Vivevano insieme e uno si prendeva cura dell’altro. Due fratelli, ormai anziani. E, forse, senza nessuno su cui contare. E’ in questo contesto di solitudine familiare che oggi a Ortona, in provincia di Chieti, si è consumato un vero e proprio dramma.

Un uomo di 70 anni ha ucciso il fratello di 5 anni più grande e poi si è tolto la vita. La vittima dell’omicidio era disabile e proprio la particolare condizione di salute potrebbe avere innescato questo dramma.

Dopo avere ucciso il fratello, il 70enne si è tolto la vita impiccandosi. I due cadaveri sono stati trovati in un appartamento al pianterreno di una palazzina nel centro cittadino.

I cadaveri dei due uomini sono stati portati all’obitorio dell’ospedale di Chieti e l’appartamento è ora sotto sequestro.

La storia presenta dei punti contatto con quanto accaduto ieri sera a Napoli, dove un uomo di 76 anni ha ucciso la compagna di quasi 20 anni più grande di lui e poi si è tolto la vita. Il fatto è accaduto in via Luigi Landolfi, nel quartiere napoletano di Poggioreale. La donna era da tempo malata. E anche in questo caso le sofferenze dovute alle condizioni di salute avrebbero provocato la tragedia. Salvatore Maddaluno ha prima ucciso Giuseppina Faiella e poi si è lanciato nel vuoto, finendo sull’asfalto.

domenica, 29 Gennaio 2023 - 22:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA