Acerra, morta dopo intervento di addominoplastica: aveva 49 anni


Quando si sono sentiti al telefono per l’ultima volta, Giuseppina stava bene. Era nel suo letto in ospedale, reduce da un intervento di addominoplastica. L’operazione era riuscita e Giuseppina non vedeva l’ora di tornare a casa. Poi però nel silenzio della notte è accaduto qualcosa di drammatica. Giuseppina è morta e il marito adesso chiede la verità.

Leggi anche / Castellammare, morì dopo le dimissioni dall’ospedale: medico condannato. La vittima stroncata da un’emorragia interna

Arriva da Arzano, in provincia di Napoli, l’ennesima drammatica storia di morte sospetta in un ospedale. La struttura sotto i riflettori è la villa dei Fiori di Acerra. E’ qui che Giuseppina Grande, 49 anni, è stata ricoverata per essere sottoposta a un programmato intervento di addominoplastica: la donna aveva ritenuto necessario ricorrere al bisturi per risolvere problemi estetici provocati dalla sua obesità.

Leggi anche / Pozzuoli, morta a 24 anni dopo le dimissioni dall’ospedale: primi indagati, la verità dall’autopsia

Cinque anni prima era ricorsa alla chirurgia ‘bariatrica’ per via del suo eccessivo peso; l’intervento era riuscito ma le erano rimasti dei difetti fisici, come una mollezza sulla pancia, che voleva eliminare. Di qui l’intervento di addominoplastica effettuato lunedì mattina. Alle 19.30 moglie e marito si sentono e Giuseppina stava bene. Poi però la situazione è improvvisamente precipitata. Alle prime ore del mattino le condizioni di Giuseppina sono critiche, la donna viene operata nuovamente ma per lei non c’è niente da fare.

Sarà adesso la procura a dover fare luce sulla vicenda. Giacomo Efficie, il marito, ha sporto denuncia attivando la macchina investigativa. L’autopsia stabilirà come e perché è morta Giuseppina e se nel suo decesso vi sono responsabilità mediche oppure no.

giovedì, 2 Febbraio 2023 - 17:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA