Qatargate, l’Europarlamento ha revocato l’immunità a Cozzolino e Tarabella. Ora è attesa per le mosse dei pm


Qatargate, l’Europarlamento approva la revoca dell’immunità dei socialisti Andrea Cozzolino e Marc Tarabella, chiesta dalla magistratura belga. Entrambe le votazioni sono avvenute per alzata di mano. i eurodeputati rischiano di finire nel mirino degli inquirenti belgi, di cuo ora si aspettano le prossime mosse.

Leggi anche / Qatargate, primo ok a revoca immunità degli eurodeputati Cozzolino e Tarabella. Manfredi tace, e DeMa punge ancora

Cozzolino e Tarabella si sono detti sempre estranei ai fatti e, hanno dato disponibilità a parlare con i magistrati. Il belga Tarabella si è presentato in aula, votando perfino per la revoca della sua immunità.

Cozzolino ha atteso a casa sua, a Napoli, l’esito scontato del voto. La camera ha rispettato l’indicazione della commissione Juri (Giustizia), che martedì scorso aveva dato via libera all’unanimità alla relazione di Manon Aubry (co-presidente del gruppo delle Sinistre), che proponeva la revoca delle guarentigie parlamentari. La procedura sarà completata quando la decisione verrà formalmente comunicata agli e alle autorità richiedenti.

giovedì, 2 Febbraio 2023 - 20:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA