Inchiesta per corruzione al Comune di Teverola, il pm chiede altro tempo per indagare: 13 sospettati

di Gianmaria Roberti

Inchiesta per corruzione, la procura di Napoli Nord indaga sull’amministrazione di Teverola, nel Casertano. Una richiesta di proroga indagini è stata firmata, l’8 febbraio scorso, dal pm Cesare Sirignano. E ora dovrà pronunciarsi il gip Daniele Grunieri.

Per un’ipotesi di corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio, risultano indagati il sindaco Tommaso Barbato, i consiglieri Pasquale De Floris e Pasquale Buonpane, l’ex sindaco Biagio Lusini, gli ex dirigenti comunali Gennaro Pitocchi e Davide Vargas, gli imprenditori Angelo Morra, Carlo Verde, ed Emilio Chianese.

Si contesta il trasferimento fraudolento di valori, invece, a Carmine, Carmela e Gennaro Verde. L’iniziativa della procura – si legge nell’atto – giunge perché il 14 febbraio scorso è scaduto il termine di sei mesi, previsto per legge, dal giorno dell’iscrizione nel registro delle notizie di reato. Ed «entro tale termine – scrive il pm – non possono concludersi le indagini preliminari, attesa la necessità di proseguire con ulteriori indagini».

venerdì, 24 Febbraio 2023 - 11:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA