Dominio assoluto anche ad Empoli. E la capolista se ne va… | L’intervento

di Dario Raucci, avvocato

La squadra di mister Spalletti oramai si è trasformata in una vera corazzata. Supera senza esitazione un ulteriore esame di maturità e scrollandosi di dosso l’euforia per la vittoria storica di Francoforte, la prima in trasferta nella fase ad eliminazione diretta della Champions League, eguaglia il record di Inter e Juventus vincendo in 5 trasferte consecutive senza subire gol in campionato.

Tutti i commenti/interventi sul Napoli per la nostra rubrica ‘Cartellino azzurro’

La partita contro l’Empoli non è mai stata in discussione, l’undici azzurro parte determinato ad imporre la propria superiore cifra tecnica e stabilisce da subito il ritmo desiderato alla gara. Empoli domato in meno di mezz’ora con un uno due che tramortisce i toscani vittime dell’ottavo gol in otto gare consecutive di Osimhen, dopo l’autorete di Ismailj.

I toscani non sono mai stati pericolosi nemmeno dopo la scellerata reazione di Mario Rui che lascia i compagni in dieci per circa trenta minuti. Il Napoli non si scompone, resta padrone del campo e quasi non ci si accorge dell’inferiorità numerica. Così anche il tabù degli azzurri empolesi, battuti una sola volta negli ultimi nove incontri, cade sotto i colpi inesorabili della capolista che “se ne va”!

domenica, 26 Febbraio 2023 - 12:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA