Napoli, ‘B&B’ a luci rosse: tra i clienti anche un parroco già accusato di violenze su minori. Quattro indagati per l’attività

Prete generica

Sulla carta era un ‘B&B’, di fatto era una casa d’appuntamento. E tra clienti vi era anche l’ex parroco di Presenzano (in provincia di Caserta) Gianfranco Roncone, già sotto processo per violenza sessuale su minori.

E’ quanto scoperto dai carabinieri di Vairano Scalo nell’ambito di una indagine coordinata dalla procura della Repubblica di Napoli.

Proprio seguendo l’ex parroco per via dell’inchiesta per violenza su minori, i militari hanno individuato il centro “a luci rosse” e ieri, i militari dell’Arma di Capua, hanno notificato quattro misure cautelari (un divieto di dimora in Campania e tre sono obblighi di firma) ipotizzando nei confronti degli indagati i reati di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione.

Nel corso delle indagini – svolte tra l’ottobre 2020 e il gennaio 2021 – è emerso anche che il “titolare” del centro percepiva il reddito di cittadinanza. I gestori e i dipendenti della “casa di prostituzione” promuovevano l’attività con annunci online e mettendo a disposizione le camere a donne e uomini che si prostituivano.

I quattro incassavano poi parte dei guadagni risultati già significativi nei soli quattro mesi passati al setaccio dai carabinieri i quali, oltre ai provvedimenti restrittivi, hanno notificato anche il decreto di sequestro preventivo della struttura alberghiera.

lunedì, 6 Marzo 2023 - 17:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA