Loghi delle squadra di calcio del Napoli e del Palermo contraffatti. Pronti per essere cuciti su bandiere, maglie, gadget e qualsiasi altro prodotto promuovesse le due squadre.
La produzione dei loghi contraffatti avveniva in un deposito di Portici, comune in provincia di Napoli. La scoperta è stata fatta ieri pomeriggio dai finanzieri della Compagnia di Portici e dagli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano.

Nel deposito, ubicato in piazza Gravina, sono stati rinvenuti e sequestrati 17 macchine da cucire, diversi macchinari professionali utilizzati per pressare a caldo i loghi sugli indumenti, 1250 magliette, di cui 250 riportanti i nomi di alcuni giocatori del Napoli, 1200 etichette, di cui 1000 con il logo “S.S.C. Napoli Official Product” e 200 con il logo “Palermo Calcio Official Product”, numerose bandiere con i colori della società sportiva partenopea.
La titolare del locale, una 37enne napoletana, è stata denunciata per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, ricettazione, vendita di prodotti industriali con segni mendaci e per contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi ovvero di brevetti, modelli e disegni.
Identificati, infine, quattro lavoratori non in regola: tutti sono risultati percettori di reddito di cittadinanza. Il deposito è stato sequestrato.

mercoledì, 8 Marzo 2023 - 20:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA