Napoli, auto in sosta blocca passaggio bus. La proprietaria del veicolo: «Dovevo fare la spesa»

Polizia Municipale

Si è giustificata con la necessità di dove parcheggiare giusto il tempo necessario per fare la spesa nei negozi vicini, la donna accusata di aver causato il blocco della circolazione dei mezzi pubblici all’altezza della rotatoria tra via Miano e via Janfolla, a Napoli.

E’ dovuta intervenire d’urgenza una pattuglia di polizia locale dell’Unità Operativa Scampia: l’auto in sosta impediva infatti agli autobus la manovra di accesso alla rotatoria. A causa dell’interruzione, protrattasi più di un’ora, diversi veicoli di linea coinvolti sono stati costretti a far scendere i passeggeri che si trovavano a bordo.

Gli agenti della Municipale, dopo aver richiesto alla centrale operativa l’intervento di un carro attrezzi per la rimozione della vettura, si sono attivati creando un dispositivo temporaneo di circolazione in doppio senso, per favorire il deflusso del traffico. Solo molto tempo dopo che l’auto era stata rimossa, una donna si è presentata negli uffici della Polizia Locale di Scampia, mostrandosi sorpresa per la confusione generata dal parcheggio improprio e dall’avvenuta rimozione del suo veicolo.

Al momento della contestazione dell’infrazione la donna ha sostenuto di aver sostato lì per il tempo necessario a fare la spesa nei vicini negozi. In aggiunta alla sanzione amministrativa per l’infrazione accertata, la signora è stata denunciata all’autorità giudiziaria per interruzione del servizio pubblico.

venerdì, 10 Marzo 2023 - 19:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA