Si conoscevano bene, lo chef romano Manuel Costa e il suo assassino. La persona che ieri sera, a Roma, si è presentata al commissariato di via Statilia denunciando l’omicidio non ancora scoperto si chiama Fabio Giaccio, ha 43 anni ed è originario di Napoli. Giaccio è l’ex socio di Costa, che all’anagrafe si chiamava Emanuele Costanza.
I due, secondo la ricostruzione di Giaccio, erano in macchina in via Germano Sommelier, a pochi passi dall’Osteria degli Artisti di Costa; hanno avuto un’accesa discussione e Giaccio ha sparato all’ex socio, uccidendolo.
Il corpo di Costa è stato poi rinvenuto sul lato passeggero della Mercedes Classe B di proprietà di Giaccio. Il napoletano è accusato di omicidio volontario, aggravato dall’usto di un’arma da sparo. Secondo gli inquirenti, il delitto sarebbe legato a dissidi economici.
Sui social, intanto, si è levata la voce di Floriana Secondi, ex partecipante alla terza edizione del Grande Fratello. La donna, imparentata con Manuel Costa, ha scritto un post su Instagram contro Giaccio: «Brutto bastardo!!! Togliere la vita a mio cugino padre di 4 figli sei un essere spregevole sparare in testa a freddo che Dio ti renda le tue azioni … ci sarà una giustizia terrena ma anche divina … ».
sabato, 11 Marzo 2023 - 16:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA