Accuse «infamanti». Federica Aversano, ex corteggiatrice prima ed ex tronista poi del programma Uomini e Donne su Canale5, è indagata per stalking e molestie.
L’ha denunciata l’ex compagno con il quale ha avuto un bambino. L’uomo ha riferito agli inquirenti di ripetute telefonate, anche notturne, fattegli da Federica Aversano con le quali la giovane gli avrebbe insistentemente chiesto denaro.
L’inchiesta è stata aperta dalla procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, che ha già sottoposto a interrogatorio Federica Aversano in base alle regole fissate dalla normativa sul Codice Rosso.
«Dopo un primo momento di smarrimento – spiega la giovane in una nota diffusa dagli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo – ho riacquistato la serenità e ora sono pronta a difendermi senza tregua, anche se non è mia abitudine portare in piazza le mie vicende private. Il sostituto della Procura di Santa Maria Capua Vetere Oriana Zona, cui è stato affidato il fascicolo, mi ha interrogato e a lei ho chiarito, passaggio per passaggio, quello che era accaduto tra me e il mio ex fidanzato durante la nostra convivenza, fornendo le prove documentali in mio possesso che dimostrano che io non sono una stalker, come sono stata accusata, ma viceversa sono io la vittima di questa triste storia che mi ha catapultato nel pianeta giustizia con accuse infamanti e calunniose, che mi impongono di tutelare la mia immagine non solo di personaggio pubblico, ma anche di mamma. Sono soddisfatta che il Pm ha accolto la richiesta di ascoltarmi».
Ventinove anni e originaria di Caserta, Federica Aversano ha un bambino di 4 anni. Durante il suo percorso a Uomini e Donne ha raccontato: «Credevo di aver trovato l’uomo con il quale costruire quella famiglia completa che a me è mancata. A 25 anni aspettavo già il mio bambino, ma mentre ero al sesto mese di gravidanza lui si è tirato indietro. Non ha voluto prendersi le responsabilità di un rapporto di coppia stabile. Ha continuato a essere il padre di mio figlio, ma non più il mio compagno».
sabato, 11 Marzo 2023 - 22:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA