Ancora un sabato sera di follia, nella movida napoletana, e stavolta protagonisti sono addirittura i bambini. Un 12enne è ricoverato in condizioni gravi, dopo essere stato accoltellato da un coetaneo, in pieno centro.
Nella ricostruzione, ieri sera verso le 22 i carabinieri della compagnia Napoli Centro sono intervenuti a piazza Municipio incrocio via Mercadante, per la segnalazione di un accoltellamento.
Il 12enne D.G., mentre era in compagnia di altri amici, sarebbe stato avvicinato da un gruppo di coetanei. Per motivi ancora non chiari ne sarebbe sfociata una lite e il bambino è stato raggiunto più volte da fendenti, in diverse parti del corpo.
Il personale del 118 ha trasferito la vittima in codice rosso, ma non in pericolo di vita, all’ospedale Santobono. La diagnosi parla di ferite al torace, alla schiena e agli arti superiori. Il 12enne è stato ricoverato in Chirurgia ed è sotto stretta osservazione clinica. Sottoposto a tac, l’indagine ha evidenziato che una coltellata ha sfiorato il polmone, evidenziando danni ai tessuti circostanti. Il bambino è in condizioni stabili.
Nel frattempo, subito dopo l’aggressione, sono scattate le indagini dell’Arma. E verso le 2 del mattino i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli centro hanno identificato e rintracciato il presunto autore del ferimento. Si tratta di un 12enne che verrà segnalato all’autorità giudiziaria, e ai servizi sociali, non essendo imputabile per l’età inferiore ai 14 anni.
I militari hanno sentito diversi testimoni e acquisito molte immagini dai sistemi di video sorveglianza presenti in zona. Questo ha permesso di circoscrivere la vicenda in brevissimo tempo.
domenica, 12 Marzo 2023 - 13:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA