Calcio, a Napoli raid ultrà contro bus tifosi dell’Eintracht. Hotel riservato ai tedeschi guardato a vista dalla polizia

polizia napoli

Alta tensione, sul fronte dell’ordine pubblico, in vista della partita di stasera al Maradona tra Napoli e l’Eintracht Francoforte.

Nella nottata, lungo il tragitto tra la Stazione centrale di Napoli, dove erano arrivati, e il lungomare, dove si trova uno degli alberghi che li ospita, all’altezza di via Marina, il bus dei tifosi dell’Eintracht Francofort è stato fatto oggetto del lancio di ‘razzi’ segnalatori e di oggetti contudenti, per fortuna senza che nessuno rimanesse ferito.

Leggi anche / Napoli, 400 tifosi tedeschi arrivano a sorpresa: non hanno il biglietto per la Champions, timori per l’ordine pubblico

Uno degli alberghi del lungomare, dove soggiornano i supporter tedeschi, è guardato a vista da agenti di polizia. Una cintura di ‘sicurezza’ che nella notte era molto più folta. Non si esclude in giornata l’arrivo di altri tifosi dopo i primi 400 che sono stati già identificati dalle forze dell’ordine.

Sulla partecipazione dei tifosi tedeschi allo stadio Maradona si è disputato un braccio di ferro tra prefetto, Tar e Eintracht Francoforte che alla fine si è risolto con un compromesso che tuttavia non fa stare tranquille le forze dell’ordine. Allo stadio potranno entrare i tifosi tedeschi tranne quelli residenti a Francoforte. In un primo provvedimento il prefetto di Napoli aveva vietato la vendita dei biglietti a tutti i tifosi tedeschi, poi però – a seguito della bocciatura da parte del Tar Campania – ha dovuto correggere il tiro. Tuttavia la tensione resta e l’episodio di stanotte spinge le forze dell’ordine e a non abbassare l’attenzione.

mercoledì, 15 Marzo 2023 - 09:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA