Insegnante muore dopo un’operazione, inchiesta su una clinica di Torre del Greco

Iolanda Gentile
Iolanda Gentile

Cosa è accaduto in quella sala operatoria? Perché una donna di 51 anni non è più tornata a casa a riabbracciare marito e figli. A Torre del Greco c’è una clinica privata finita sotto inchiesta, mentre nel vicino comune di Torre Annunziata c’è una famiglia che deve fare i conti con il dolore più profondo.

Iolanda Gentile, docente di matematica, ha perso la vita dopo un’operazione di isterectomia alla quale si era sottoposta in una clinica privata a Torre del Greco. La 51enne ha iniziato a sentirsi male a seguito dell’intervento: le sue condizioni sono peggiorate al punto tale da rendere necessario un trasferimento all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, ma qui la 51enne è deceduta.

I familiari hanno allora presentato denuncia, innescando l’apertura di un fascicolo di inchiesta da parte della procura della Repubblica di Torre Annunziata (competente per territorio). Gli agenti del commissariato di polizia stabiese, su ordine dei magistrati, hanno sequestrato le cartelle cliniche, mentre la salma della donna è stata sequestrata in attesa dell’effettuazione dell’autopsia.

Iolanda Gentile era molto conosciuta a Torre Annunziata. La donna insegnava matematica al liceo Pigatora-Croce. Aveva 4 figli.

venerdì, 24 Marzo 2023 - 22:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA