Napoli, targa in memoria di Mario Paciolla nei giardini di via Montedonzelli


La città di Napoli omaggia Mario Paciolla. L’appuntamento è per domani mattina, martedì 28 marzo 2023 alle 9.00. Il sindaco Gaetano Manfredi scoprirà una targa in memoria del cooperante morto in Colombia, in via Francesco dell’Erba (giardini di via Montedonzelli).

Leggi anche / Morte di Mario Paciolla, per la Procura di Roma fu suicidio: chiesta archiviazione. I genitori si opporranno: «Sconcertati»

Saranno presenti i genitori di Mario Paciolla (nella foto), il vicesindaco Laura Lieto (che ha la delega alla toponomastica), la Presidente della V Municipalità Clementina Cozzolino, il segretario di PER le Persone e la Comunità Giuseppe Irace, la rete politica che si è fatta promotrice dell’apposizione della targa.


L’ iter amministrativo ha avuto “inizio” in occasione di un’intervista televisiva ai genitori di Paciolla, organizzata dal consigliere Paolo Pace – rete politica PER – un anno e mezzo fa. Il consigliere apprese in quella circostanza dai genitori del cooperante dell’impasse in cui le procedure politico amministrative erano finite nella precedente consiliatura comunale.

«È davvero un piccolo gesto, ma – dichiara Irace – come PER ci siamo sentiti in dovere di accompagnare Pino Paciolla e Anna Motta a tenere acceso un riflettore sulla triste e ingiusta vicenda di loro figlio Mario. Siamo contenti che l’amministrazione comunale, e in particolare la vicesindaco Laura Lieto, abbia accolto la nostra richiesta di sbloccare un vecchio procedimento, che ha portato all’apposizione della targa intitolata a Mario, nei giardini di Montedonzelli nel giorno che sarebbe stato del suo compleanno».

lunedì, 27 Marzo 2023 - 22:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA