Berlusconi in terapia intensiva, le prime indiscrezioni sul ricovero: «Colpito da una leucemia, ha iniziato la chemio»

Il leader di Forza Italia Silvio (foto kontrolab)

Silvio Berlusconi colpito da una forma di leucemia, e ieri avrebbe iniziato la chemioterapia per combatterla. L’indiscrezione è stata diffusa da alcune agenzie di stampa, 24 ore dopo l’annuncio del suo ricovero nella terapia intensiva del San Raffaele di Milano. Per adesso non ci sono conferme ufficiali. L’ipotesi sulla malattia dell’ex premier è stata avanzata oggi dal Corriere della sera. E adesso giungono presunti particolari sulla terapia. Le condizioni del paziente, a quanto si apprende, restano stabili.

La leucemia sarebbe all’origine della polmonite di Berlusconi, della quale si è parlato ieri, quando hanno cominciato a circolare i primi dettagli sul ricovero. Il paziente si trova al primo piano sotterraneo del settore Q1, presso la terapia intensiva cardiologica.

Sinora non sono stati diramati bollettini medici. A decidere se divulgarli, sarà il professor Zangrillo, medico personale del leader di Forza Italia, cui è affidato il reparto in questione. Ieri la visita dei figli e del fratello di Berlusconi, con la compagna Marta Fascina. 

giovedì, 6 Aprile 2023 - 13:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA