Voleva imparare a guidare, Rosa. E aveva chiesto al compagno di potersi esercitare con la sua macchina, un’Audi A3.
Ma quando l’altro giorno la 33enne di Ponticelli quartiere della periferia est di Napoli) si è messa alla guida della vettura, quel desiderio si è trasformato in tragedia: anziché ingranare la prima marcia, Rosa – che non aveva la patente – avrebbe inserito per errore la retromarcia e avrebbe proceduto in accelerazione salendo pure sul marciapiedi.
Sfortuna ha voluto che la piccola Aurora e il compagno si fossero sistemati proprio qualche metro indietro, su quel marciapiedi, nei pressi di un cartello recante la segnaletica stradale: quella posizione li avrebbe esposti all’investimento. E’ questa, secondo i carabinieri, la dinamica della sequenza che ha portato alla morte di Aurora N., la figlia di 6 anni di Rosa. Una sequenza drammatica consumatasi in via Emilio Boccafusca a Casalnuovo, a ridosso dell’isola ecologica, dove vi è un ampio spiazzo per parcheggiare.
La piccola Aurora sarebbe rimasta schiacciata, secondo quanto riporta oggi Il Mattino, tra il palo e la carrozzeria della macchina. Inutilmente l’uomo avrebbe cercato di ‘frenare’ la corsa della macchina, sbattendo con violenza i pugni con la macchina.
domenica, 23 Aprile 2023 - 17:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA