«Nessun quartiere sarà più periferia», il candidato sindaco Fiorillo racconta il ‘domani’ di Pollena Trocchia


Continua il tour della lista ‘Siamo il Domani’ per i quartieri di Pollena Trocchia (in provincia di Napoli) a poche settimane dalle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale. E, ancora una volta, un bagno di folla accoglie il candidato sindaco Pasquale Fiorillo e la sua squadra.

Grande partecipazione ieri sera a Il Camino: la coalizione ha incontrato i cittadini del quartiere Musci. I candidati hanno spiegato i punti in programma per il rilancio della cultura illustrando innanzitutto il progetto della mediateca che raccoglierà storia e cultura del territorio, e il community hub che intendono realizzare a palazzo Santangelo.

Ma nel corso della serata il candidato sindaco Pasquale Fiorillo si é concentrato anche sulle problematiche del quartiere Musci.
«Il nostro obiettivo è rendere centrale ogni quartiere della nostra città, e per fare questo è necessario puntare sulla sicurezza – ha detto Fiorillo – puntando all’installazione di un capillare sistema di videocamere, al potenziamento delle risorse umane al comando della polizia locale e alla gestione associata dei vigili con i comuni limitrofi in un contesto di collaborazione finalizzato a rendere alto il controllo del territorio».

Centralità, dunque, ma anche servizi. «Puntiamo a portare i servizi sociali nei quartieri periferici e a valorizzare le strutture esistenti al fine di portare in via Musci anche l’anagrafe e lo stato civile per evitare ai cittadini continui spostamenti verso la casa comunale». E, ancora, «Miglioreremo la viabilità. Il sostegno al nostro progetto – ha concluso Fiorillo -, a noi tutti di Siamo il Domani é impegno condivido è un patto per garantire un futuro migliore alla nostra cittadina e a noi stessi».

giovedì, 4 Maggio 2023 - 14:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA