Bologna, napoletani aggrediti dal branco per la festa scudetto: Daspo a un 27enne tifoso rossoblù


La festa scudetto dei tifosi napoletani a Bologna è sfociata in un’aggressione ai loro danni. E oggi la polizia di Stato ha eseguito un Daspo nei confronti di una persona, accusata di aver assalito alcuni tifosi partenopei, dopo la matematica conquista del tricolore.

Secondo quanto riferito dalla questura felsinea, nella notte del 5 maggio, in via Ugo Bassi, è stata segnalata un’aggressione ai danni di alcuni tifosi del Napoli di ritorno dai festeggiamenti in piazza Maggiore.

Gli operatori, insieme al personale della Digos, hanno accertato che un tifoso azzurro è stato raggiunto da un gruppo di persone, che lo avrebbe colpito con calci e pugni. L’unico fermato è stato un 27enne, che all’esito degli accertamenti è risultato essere un sostenitore del Bologna F.C. e un frequentatore delle competizioni calcistiche.

Il giovane è stato denunciato all’autorità giudiziaria per tentata rapina in concorso (avendo sottratto una bandiera) e, in base a quanto emesso dal questore, gli è stato vietato, per tre anni, l’accesso agli impianti sportivi e stadi dove si svolgono partite di calcio del campionato di serie A, B, C e altre categorie.

lunedì, 8 Maggio 2023 - 19:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA