Comunali nel Napoletano, altre 4 denunce per reati elettorali tra Pomigliano, Cicciano e Cimitile

Carabinieri

Elezioni amministrative: come nella giornata di ieri, denunce dei carabinieri per reati elettorali in provincia di Napoli. Ancora una volta a Pomigliano d’Arco i militari della locale stazione sono intervenuti – su richiesta del presidente del seggio – nella scuola Sulmona di via Pertini. Denunciato un 60enne incensurato del posto beccato mentre scattava la propria preferenza, aveva dimenticato di “silenziare” il cellulare. La scheda di voto è stata annullata.

Analoga sorte per un 44enne incensurato di Cicciano. I carabinieri della locale stazione hanno denunciato l’uomo che aveva appena “immortalato” la propria scelta. Lo smartphone è stato sequestrato.

A Cimitile, invece, i Carabinieri hanno denunciato un 40enne del posto. L’uomo ha indossato illecitamente uno di quei cartellini che riportano la dicitura “Rappresentante di lista” e si è introdotto all’interno di una sezione. A quel punto ha iniziato a fotografare con il proprio smartphone il presidente e gli scrutatori presenti. I militari sono intervenuti e hanno appurato che l’uomo non fosse un rappresentante di lista. Indagini in corso da parte per accertare l’origine di quel talloncino e i motivi delle foto.

Sempre a Cimitile, infine, i carabinieri hanno sanzionato 4 candidati sorpresi nelle immediate vicinanze dei seggi che non avevano rispettato la distanza minima consentita.

lunedì, 15 Maggio 2023 - 12:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA