L’Ordine degli avvocati la sospende e lei, per tutta risposta, annuncia battaglia per sopprimere gli ordini professionali.
Attorno all’avvocato Alessandra Demichelis scoppia un nuovo caso che riporta dritto alla pagina Instagram ‘Dc Legal Show’ con la quale la professionista si immortalava in pose sexy, al punto da suscitare l’indignazione di diversi colleghi. E proprio qualche collega la segnalò all’Ordine di appartenenza affinché si verificasse se quegli scatti violassero le regole deontologiche che un avvocato è tenuto a rispettare.
Il responso dell’Ordine è stato impietoso: sospensione dall’esercizio della professione per 15 mesi.
Il provvedimento diverrà esecutivo tra 60 giorni, quando verranno pubblicate le motivazioni. La diretta interessata, però, promette battaglia e rilancia: «Sono pronta ad arrivare fino in Cassazione, se è il caso, e quando avrò tutta la documentazione lavorerò per la cancellazione di tutti gli ordini professionali, che non possono con le loro sanzioni non permettere alle persone di lavorare». Una nota: subito dopo la decisione dell’Ordine, l’avvocato ha usato il canale social per ‘commentare’ l’accaduto e l’ha fatto a suo modo. Ha postato una sua foto di schiena, con indosso un paio di slip, tacchi alti e una maglietta con una scritta ‘Sentiti sospesa’. Una variante del celebre ‘Sentiti libera’ lanciata da Chiara Ferragni a Sanremo. «Non mi aspettavo una sospensione così lunga – commenta – è la prima volta che accade in Italia, neanche i colleghi che commettono un reato sono puniti per così tanto tempo».
Trentaquattro anni, di Torino, Alessandra Demichelis ha un pubblico social da fare invidia a un influente. La sua pagina Instagram ha raggiunto i 20mila follower. Grazie al risalto mediatico l’avvocata torinese è diventata in breve tempo un volto celebre: prima ospite da Barbara D’Urso, poi partecipante all’ultima edizione del reality Pechino Express.
mercoledì, 17 Maggio 2023 - 23:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA