Milano, cerca di rapire bimbo di 2 anni mentre la madre sta comprando il gelato

duomo milano
Il Duomo di Milano (foto d'archivio)

Paura a Milano, dove una donna ha cercato di rapire un bambino di appena due anni. E’ accaduto oggi nella centralissima piazza Gae Aulenti, nella zona del Bosco verticale tra fontane e giardini molto frequentata dalle famiglie nel fine settimana.

Tre bimbi erano vicini in attesa che le mamme comprassero il gelato a pochi passi di distanza: un bimbo di 7 anni con il fratellino di 2 anni, e un amichetto di 8 anni. A un certo punto una donna si è avvicinato al più piccolo, l’ha preso in braccio e ha provato ad allontanarsi. Non ha potuto muoversi perché alla scena ha assistito il padre del bimbo, che stava tenendo d’occhio i piccoli da lieve distanza.

Quando ha visto la donna prendere il bambino, ha iniziato a urlare: «Che fai? Lascialo subito!». Così quella donna ha rimesso giù il bambino dicendo: «Era uno scherzo». L’uomo ha anche contattato il 112, i carabinieri che erano di pattuglia nella zona Garibaldi hanno subito rintracciato la giovane.

La donna è stata identificata dai carabinieri: si tratta di una 21enne con problemi psichici, è stata denunciata per tentato sequestro di persona, anche se ora bisognerà attendere le valutazioni dell’autorità giudiziaria sull’ipotesi definitiva di reato. La 21enne vive nei quartieri popolari in zona San Siro e ha qualche precedente per piccoli furti in Stazione Centrale.

lunedì, 22 Maggio 2023 - 20:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA