Plusvalenze Juve, la procura della Figc chiede lo sconto: 11 punti di penalità. Il club bianconero nelle mani della Corte


La procura della Figc ha calato sul tavolo le sue richieste: 11 punti di penalità per la Juve e 8 mesi di inibizione per sette dei suoi dirigenti (Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli-Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio ed Enrico Vellano).

Il dibattimento dell’udienza sul caso plusvalenze-Juventus presso la Corte federale di appello è ufficialmente concluso. Poco dopo l’una la Corte, presieduta da Ida Raiola, si è riunita in camera di consiglio per valutare le richiesta della procura Figc.

Richieste pesanti per i bianconeri. Richieste talmente pesanti che hanno avuto una immediata ripercussione in Borsa: dopo la ‘requisitoria’, a Piazza Affari il titolo cede il 4,2% a 0,27 euro.

Il nuovo processo si è tenuto a seguito della indicazione del Collegio di Garanzia dello sport presso il Coni che ha disposto la rivalutazione della sentenza di secondo grado con la quale la Juventus era stata penalizzata di 15 punti.

lunedì, 22 Maggio 2023 - 16:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA