Scontro tra auto, bimba di 5 anni sbalzata dal finestrino si schianta contro un muro e muore. Tragedia a Vigevano


Due auto che si scontrano. L’impatto è violentissimo. E poi il corpicino di una bimba che vola dal finestrino di una delle macchine coinvolto e vola contro il muro di una villetta. Tragedia a Vigevano, in Lombardia. Una bambina di 5 anni ha perso la vita in circostanze drammatiche.

Leggi anche / Milano, cerca di rapire bimbo di 2 anni mentre la madre sta comprando il gelato

Clarissa, questo il nome della piccola, viaggiava sul sedile posteriore dell’auto, una Honda Jazz, condotta dalla madre, quando, all’incrocio tra via Mentana e via Quarto, due strade piuttosto strette in un quartiere residenziale semicentrale, la vettura ha impattato lateralmente con un’altra vettura, una Lancia Ypsilon, che arrivava dalla destra: lo scontro è avvenuto dal lato passeggero. Per via dell’impatto la bimba è volata dal finestrino del lato opposto. La Polizia municipale sta cercando di capire se la bambina avesse la cintura di sicurezza.

Per la piccola non c’è stato scampo: dopo aver tentato per oltre tre quarti d’ora di rianimarla sul posto, i medici del 118 l’hanno trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale di Vigevano, dove è arrivata già morta. La piccola viveva a Cassolnovo (Pavia). Clarissa era figlia unica e avrebbe compiuto i 6 anni ad agosto, il padre è operaio. La sua famiglia si era trasferita da pochi anni a Cassolnovo dalla provincia di Novara.

La madre della piccola è rimasta illesa, la sua posizione è al vaglio del magistrato. Sembra, infatti, che la donna non abbia rispettato l’obbligo di dare la precedenza. La conducente della Ypsilon, 46 anni, è stata trasportata in codice giallo al policlinico San Matteo di Pavia, in condizioni non preoccupanti.

—->>> Segui gli aggiornamenti

lunedì, 22 Maggio 2023 - 22:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA