Un flash mob in piazza De Iorio per chiedere la riapertura della sede municipale di Ponticelli, chiusa il 9 maggio scorso.
Questa l’iniziativa organizzata dai consiglieri comunali Massimo Cilenti, Gennaro Demetrio Paipais, Rosaria Borelli e Pasquale Sannino e dai consiglieri della Municipalità 6, Generoso Olivieri, Rossana Palumbo, Alessandra Sannino, Carmine Esposito e Patrizio Gragnano. Necessario, questa la richiesta, attivare rapidamente i lavori di riqualificazione per restituire al più presto un essenziale spazio di servizi ai cittadini di Ponticelli (quartiere alla periferia est di Napoli).
Nei giorni scorsi, a seguito della notizia della chiusura della sede, l’avvocato Paipais si era immediatamente attivato annunciando di essere disposto a fare tutto il possibile per la riapertura. Anche a prestare il proprio personale di segreteria se fosse stato necessario, per la sede di Ponticelli, usufruire di qualche risorsa in più. «Se il problema è il personale, sono disposto a rinunciare al personale affidato a me in qualità di consigliere comunale e destinarlo a Ponticelli ed invito tutti i consiglieri comunali a fare altrettanto», aveva dichiarato il consigliere comunale Gennaro Demetrio Paipais, sempre molto attentato alle istanze provenienti dal quartiere di Ponticelli.
Contestualmente Paipais aveva fatto presente che, per sopperire alla momentanea chiusura della sede, bisognava trovare dei locali, ubicati nel quartiere di Ponticelli, per ospitare l’utenza. Utenza che, attualmente, è costretta a recarsi presso le sedi di San Giovanni o Barra.
martedì, 23 Maggio 2023 - 17:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA